Migliore psicoterapeuta Avezzano, Italia

Premio psicoanalista Avezzano, Italia? Trovarsi in questo momento qui con me , psicologa di Avezzano, rappresenta qualcosa di importante per noi: il nostro primo incontro, la possibilità di conoscersi profondamente ed il desiderio di ritrovare un benessere pensato, perso per troppo tempo. Il rapporto umano, autentico e sicuro, con uno psicologo Avezzano psicoterapeuta, sarà la strada da percorrere per continuare il percorso della salute. Continua a visitare lo studio in tutte le sue stanze, fino a trovare la tua. Vedrai che potrai ritrovarvi i tuoi ricordi, quelli più belli! Leggere extra informazione a psicologo Avezzano.

Si parla di Salute Mentale principalmente in relazione allo sviluppo di Disturbi Mentali o Disturbi Psichici. Essi appaiono come stati di alterazione della coscienza che influenzano la personalità, il comportamento e le relazioni interpersonali. Tali disturbi riguardano la sfera affettiva, cioè le emozioni, i sentimenti, l’ansia e l’umore. Ma nello stesso tempo riguardano le funzioni cognitive, cioè la capacità di affrontare i problemi, l’attenzione e la concentrazione, l’ideazione e il pensiero.

Ha potuto acquisire il particolare strumento d’azione che è la conoscenza sul campo lavorando come Specialista Psicologa e Psicoterapeuta convenzionata nel Dipartimento di Salute Mentale (DSM) ASL Avezzano-Sulmona-L’Aquila, dapprima presso il Carcere di Sulmona e poi presso il Centro di Salute Mentale (CSM) dell’Aquila. Colloquio e Psicoterapia : Nella Casa di Reclusione di Sulmona, a contatto con i detenuti e gli internati, ha svolto attività di clinica psicologica i cui interventi si concentravano in colloqui psicoterapeutici continui finalizzati alla prevenzione del suicidio e alla crescita personale dei soggetti condannati a causa della loro attività criminale.

Psicoterapia di coppia: è stata descritta come un’imbarcazione in mezzo ad una burrasca dove i partner si affidano al terapeuta per salvare se stessi e l’imbarcazione. Ma la barca ha due timoni e dunque il terapeuta deve tentare di guidare i due timonieri facendo in modo che l’imbarcazione prenda la giusta direzione superando così la tempesta (Castellano & Bonucci, 2017). Psicoanalisi di coppia: La Dottoressa Floriana De Michele applicando il metodo della psicoterapia psicoanalitica aiuterà le coppie guidandole attraverso un percorso di Sostegno terapeutico al fine di condurle verso la riconquista dell’equilibrio individuale e di coppia perduto.

La Dottoressa De Michele opera in questo campo offrendo: Sostegno alla genitorialità: nelle situazioni critiche rispetto alla salute psicofisica del minore; nelle situazioni di abbandono e di decisioni in merito alla perdita della potestà, all’adozione; nelle situazioni di separazione dei genitori e di valutazione dei criteri d’affidamento. Sostegno per lo sviluppo della capacità di protezione genitoriale: nelle situazioni in cui la capacità di proteggere e di tutelare il bambino nell’ambiente familiare, scolastico e sociale diventa più difficile, in particolar modo durante la separazione e il divorzio è consigliabile. Scoprire extra informazioni a https://www.studiopsicologiaabruzzo.it/.